Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

Regolamento

Versione 1.1, 14 marzo 2010

Commenti agli articoli, al blog e discussioni del forum

1. Principi generali. La community di Demential Site V nasce per consentire il libero scambio di opinioni tra i visitatori del sito. Sono però vietati:

  • riferimenti a pratiche e attività illegali
  • inserimenti di materiale protetto da diritto d'autore, laddove non ci sia il consenso alla pubblicazione su questo sito degli autori stessi
  • commenti diffamatori, molesti e discriminatori, con particolare riferimento a razze, religione e orientamento sessuale, verso gli altri utenti, lo staff del sito e personaggi pubblici o non pubblici
  • pubblicità non desiderata (spam): la pubblicità al proprio sito è tuttavia consentita entro certi limiti in un'area apposita del forum
  • messaggi non comprensibili ad un'utenza di lingua italiana: la dimensione massima consentita per i messaggi dovrebbe essere ampiamente sufficiente ad esprimersi senza l'uso di "forzature" come frasi in codice, abbreviazioni non universalmente riconosciute e slang derivati dalla scrittura di SMS

2. Non obbligatorietà delle risposte, off-topic. I visitatori sono invitati (non obbligati) a commentare gli articoli e ad aprire discussioni nel forum, o contribuire alle discussioni già presenti.  In ogni caso i loro commenti devono soddisfare le linee guida del presente regolamento. Si dovrebbero inoltre evitare messaggi non inerenti l'articolo o la discussione creatasi dai commenti stessi ("off topic").

3. Obbligatorietà della registrazione. Anche se le discussioni presenti nel forum sono liberamente consultabili, la registrazione è obbligatoria per inserire propri messaggi o aprire proprie discussioni.

4. Up. Nel forum e tra i commenti è vietato l'invio di messaggi (chiamati in gergo "up") che hanno il solo scopo di sollecitare risposte dagli altri utenti, o quello di mantenere visibile la discussione secondo l'ordine decrescente di invio dell'ultimo messaggio.

5. Duplicazione delle discussioni. Prima di avviare una propria discussione, gli utenti dovrebbero controllare, mediante ricerca, che non ne esista già una dagli argomenti molto simili. In questo caso, è preferibile continuare la discussione già avviata piuttosto che iniziarne una nuova, a meno che le condizioni di attualità degli argomenti trattati siano profondamente mutate.

6. Cross-posting. È vietato inserire lo stesso messaggio in più discussioni del forum, oppure aprire discussioni dagli argomenti identici in sezioni diverse del forum ("cross posting").

Free-n-Joy

7. Registrazione su Free-n-Joy. Anche se il calendario degli eventi è liberamente consultabile, la registrazione è obbligatoria per partecipare all'iniziativa "Parteciperò a questo evento" e per poter segnalare propri eventi.

8. Disciplina sui commenti alle segnalazioni. È possibile commentare gli articoli e le segnalazioni riportate, ma vanno evitati commenti del tipo "Parteciperò all'evento" o simili. Esiste già uno strumento più efficace atto a questo scopo, accessibile previa registrazione (vedi articolo seguente).

9. Iniziativa "Parteciperò all'evento". Attraverso l'iniziativa "Parteciperò a questo evento", gli utenti possono dichiarare pubblicamente la loro intenzione di partecipare all'evento recensito. Tale intenzione è revocabile in qualsiasi momento fino a che l'evento si sarà svolto, rinnovabile nuovamente dopo un'eventuale revoca, e in ogni caso non vincolante: lo staff di Demential Site V non si assume alcuna responsabilità dell'esito di queste intenzioni.

10. Linee guida per la segnalazione di eventi. Gli utenti prima di segnalare propri eventi devono verificare che soddisfino le linee guida comuni a tutti gli altri eventi inseriti, ovvero:

  • per l'accesso non sono previsti né biglietti di ingresso, né quote o tessere associative. È tollerata un'eventuale consumazione obbligatoria nel caso di locali serali-notturni, ma se questa deve soddisfare un importo minimo, è obbligatorio specificarlo.
  • si svolgono in locali o spazi aperti al pubblico senza alcun invito (a meno che non sia possibile richiederlo pubblicamente, ad esempio mediante prenotazione) o selezione all'ingresso
  • si svolgono in una provincia assegnata ad una determinata redazione (per il momento solo quella di Padova) o nelle immediate vicinanze. Lo staff tuttavia potrà valutare l'inserimento di materiale proveniente da altre province, se opportunamente documentato attraverso pagine web o volantini materialmente verificabili dalla redazione competente

11. Pubblicazione delle segnalazioni degli utenti. Gli eventi segnalati dagli utenti non sono pubblicati immediatamente, ma solo dopo la verifica da parte di un componente della redazione. Per questo motivo, è vietato inserire più volte la stessa segnalazione con l'idea che questo possa agevolare la pubblicazione.

12. Correttezza delle segnalazioni. Una volta inviate le segnalazioni, queste non possono essere più modificate. È pertanto compito degli utenti controllare la correttezza delle informazioni prima di inserirle in via definitiva: eventuali errori, tuttavia, possono essere segnalati alla redazione competente, che provvederà ad eseguire le dovute correzioni.

13. Limitazione di responsabilità della redazione. Ogni redazione fa del suo meglio per assicurare un buon servizio, ma non essendo quasi mai direttamente collegata all'organizzazione degli eventi non può ritenersi responsabile, se questi non vengono comunicati alla redazione competente in tempo utile, di annullamenti o variazioni nel programma riportato nelle proprie recensioni.

Disposizioni conclusive

14. Principio di non ignoranza. Chiunque si iscriva alla community di Demential Site V dichiara di essere a conoscenza del presente regolamento al momento dell'iscrizione, e dovrà attenervisi nel corso di tutta la sua attività nella community.

15. Allontanamento degli utenti molesti. Lo staff di Demential Site V si riserva di attuare provvedimenti nei confronti degli utenti che non rispettano il presente regolamento, sanzionandoli con l'allontanamento ("ban") dalla community, temporaneo o permanente, nei casi più gravi e di recidiva. Le decisioni dello staff in proposito sono definitive e inappellabili.

16. Possibili modifiche al regolamento. Lo staff di Demential Site V potrà apportare modifiche al presente regolamento, le variazioni più significative saranno adeguatamente comunicate agli utenti e visitatori. Tuttavia, in nessun caso gli utenti possono invocare l'ignoranza di tutte o alcune delle norme presenti.

17. Segnalazioni di comportamenti molesti. Si invitano gli utenti, senza che per questo siano previsti premi o agevolazioni di qualsiasi tipo, a segnalare allo staff qualsiasi attività nella community non in linea con il presente regolamento. In caso di necessità, l'amministratore di Demential Site V può essere contattato via e-mail all'indirizzo dementialsite -at- altervista.org

Changelog

  • 1.0 -> 1.1: aggiunti titoli agli articoli

Vai alla categoria

Tempo generazione pagina: 0.08 secondi
 

Gestione cookie

EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View e-Privacy Directive Documents

You have declined cookies. This decision can be reversed.

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.

 

Ti piace The Asocial Network?

Allora votaci nella Top 100 di AlterVista: i buoni risultati ci spingeranno a migliorare ulteriormente!

Chi è online

Abbiamo 37 visitatori e nessun utente online