Free-n-Joy - archivio segnalazioni

Prova verità per il 2001 Padova: rimarrà in serie B?

plebiscito aerea

Il campionato della serie B di pallanuoto maschile è finito nella gran confusione... a 24 ore dalla gara-1 non è ancora nota una delle finaliste (c'è una situazione in classifica piuttosto delicata, tutti i dettagli sono sulla Waterpolo Board). Fortunatamente nella confusione non è coinvolto il 2001 Padova, che resta comunque certo del suo ruolo che, purtroppo, è quello dell'ottava classificata nel girone 2.

Ciò significa che i ragazzi allenati da Paolo Pisani dovranno affrontare (e vincere) almeno altre due partite, per poter rimanere nei campionati nazionali: i famigerati play-out. Primo appuntamento sarà nella piscina di casa, sabato 9 giugno alle ore 18.30, dove il "Plebiscito B" affronterà i genovesi della Crocera Stadium, penultima classificata nel girone 1 del campionato. Match di ritorno una settimana dopo, ospiti come da regolamento nella piscina Crocera di Genova. I singoli match non potranno concludersi in parità e, qualora ci fosse una vittoria a testa nelle due gare, si giocherà la "bella" al Centro Sportivo Plebiscito, sabato 23 giugno.

Tutti a sostenere i ragazzi di Padova... ne hanno bisogno. Restare due anni nei campionati nazionali (con le due squadre maschili, perché la prima lo è da tempo) è un ottimo risultato, ma protrarre la permanenza lo è ancora di più!

Ultima modifica il Venerdì, 08 Giugno 2012 23:40

Pallanuoto: la serie B inizia il 14 gennaio

Paolo Pisani, allenatore 2001 Padova Mentre le due squadre maggiori si apprestano ad un lungo turno di riposo (i campionati di A1 e di A2 riprenderanno solo sabato 4 febbraio), si appresta a scendere in vasca la seconda squadra maschile di pallanuoto, la 2001 Padova.

I ragazzi sono alla loro seconda stagione nei campionati nazionali e hanno l'obiettivo minimo di difendere il rispettabilissimo quarto posto conseguito nel girone 2 dello scorso campionato. Girone che quest'anno, vuoi per il concetramento di ben 8 squadre liguri (!) nel gruppo 1, risulta particolarmente esteso, quasi quanto uno di serie A2: sono previste trasferte in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e persino in Sardegna.

Alla prima sfida, sabato 14 gennaio, sarà subito derby: il 2001 Padova ospiterà nelle piscine del Plebiscito la neo-promossa (e pure "esiliata": le partite in casa le giocherà a Vicenza!) Mestrina Nuoto. La fase regolare del campionato terminerà sabato 2 giugno, sempre in casa dove il "Plebiscito B" (ormai chiamato così dalla stessa dirigenza) ospiterà il CUS di Milano, che lo scorso campionato lo chiuse al quinto posto. Ecco tutte le date e gli orari (estremamente variabili, per via degli "incastri" necessari con i concomitanti campionati di A1 e A2) delle partite in casa:

  • sabato 14 gennaio, ore 18.30, 1ª di andata: 2001 Padova - Mestrina Nuoto
  • sabato 4 febbraio, ore 16.30, 4ª di andata: 2001 Padova - GEAS Nuoto
  • sabato 18 febbraio, ore 17.00, 6ª di andata: 2001 Padova - Libertas Nuoto Novara
  • sabato 10 marzo, ore 16.30, 8ª di andata: 2001 Padova - Rari Nantes Bologna
  • sabato 31 marzo, ore 15.00, 2ª di ritorno: 2001 Padova - Cagliaritana Nuoto
  • sabato 14 aprile, ore 18.30, 3ª di ritorno: 2001 Padova - Busto Nuoto
  • sabato 28 aprile, ore 18.30, 5ª di ritorno: 2001 Padova - Modena Nuoto
  • sabato 12 maggio, ore 18.30, 7ª di ritorno: 2001 Padova - Fanfulla Lodi 1874 Nuoto e Pallanuoto
  • sabato 2 giugno, ore 17.00, 9ª di ritorno: 2001 Padova - CUS Milano

Invariato il regolamento rispetto alla scorsa stagione: le prime due classificate del girone si scontreranno, incrociandole, con le prime due del girone 1. Le due squadre vincenti della serie di tre gare saranno promosse in serie A2. In coda, l'ultima classificata retrocede direttamente in serie C, mentre ottava e nona classificata affronteranno, con lo stesso meccanismo del play-off, le rispettive compagini del girone 1: le due squadre sconfitte nella serie di tre gare retrocederanno anch'esse in serie C.

(da Federazione Italiana Nuoto - sito ufficiale - foto: Paolo Pisani, allenatore del 2001 Padova, da Ufficio Stampa 2001 Team)

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17

Per il Beauty Star continuerà la scalata in Europa?

Volantino Coppa LEN PlebiscitoDue settimane fa abbiamo commentato qui sul forum il mirabolante pareggio ottenuto in casa dell'Imperia, ora per le ragazze del Plebiscito è il turno della rivincita. Questa sera, sabato 17 dicembre, subito il dopo il match di serie A2 della controparte maschile (che purtroppo non naviga in buonissime acque... è il caso di dirlo. E stasera affronta pure la capolista), il Beauty Star avrà l'occasione di centrare un risultato storico per la pallanuoto padovana: in caso di vittoria, sarebbe la prima volta che una squadra accederebbe alle semifinali di un torneo europeo.

Per ottenerla, vista l'assoluta parità iniziale, è sufficiente segnare una rete in più della squadra avversaria, quella Mediterranea Imperia che ha più volte incrociato quest'anno, tra campionato e coppa. L'appuntamento per chiunque volesse sostenere il setterosa di Padova è per le 19.45, sempre alle piscine del Centro Sportivo del Plebiscito!

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17

L'Europa chiama... il Beauty Star risponde

Volantino LEN TrophyLe state seguendo le partite del Beauty Star Plebiscito sulla nostra Waterpolo Board? Le ragazze procedono davvero bene: alla settima giornata di campionato si trovano ad una rispettabilissima seconda piazza (e a solo un punto dalla capolista).

Ma in questo weekend di "calma apparente" per il campionato, alla piscina del Plebiscito ci sarà molto movimento. Sarà aperta infatti per il secondo girone preliminare della Coppa LEN femminile, alla quale saranno ospiti una squadra olandese e due squadre francesi. Ecco il programma dettagliato degli incontri:

  • venerdì 18 novembre
    • ore 19.00: ZVL Leiden (Olanda) - Université de Lille (Francia)
    • ore 20.30: Beauty Star Plebiscito - Union St. Bruno Bordeaux (Francia)
  • sabato 19 novembre
    • ore 15.30: Université de Lille - Union St. Bruno Bordeaux
    • ore 17.00: Beauty Star Plebiscito - ZVL Leiden
  • domenica 20 novembre
    • ore 8.30: Union St. Bruno Bordeaux - ZVL Leiden
    • ore 10.00: Université de Lille - Beauty Star Plebiscito

Inoltre, per non farsi mancare davvero nulla, nel pomeriggio di sabato 19 è previsto pure il primo match di campionato della squadra maschile in serie A2. L'inizio è previsto per le 18.30: a breve sarà aggiornato il relativo post e il calendario eventi con gli orari di tutte le gare.

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17

Pallanuoto A2 maschile: si comincia il 19 novembre

L'articolo è stato aggiornato rispetto alla pubblicazione iniziale.

Logo Plebiscito PadovaDunque, dov'eravamo rimasti? Ad un campionato stellare in serie A2, per poi finire a perdere i play-off promozione all'ultima giornata (grazie alla sconfitta a Torino e al "non-aiutino" di vittorie concomitanti di altre squadre)? Al fatto che nessuna delle quattro qualificate sia riuscita nel traguardo della promozione, e che tre delle quali (Cagliari quest'anno è stata inserita nel girone sud) saranno nuovamente avversarie del settebello padovano?

La rabbia dei tifosi e dei giocatori del Baxi Plebiscito è ben riassunta dalle righe qui sopra: sarà necessario sfogarsi per bene, quando il campionato inizierà, sabato 19 novembre. Intanto è stato varato il calendario dei nuovi gironi di serie A2: a differenza dell'anno scorso, i ragazzi del Plebiscito inizieranno e concluderanno il campionato tra le acque di casa. Affronteranno la Nuoto Bergamo Alta in apertura, e la Pallanuoto Brescia (l'anno scorso salva ai play-out) in chiusura.

Il prezzo da pagare per questi onori è il fatto di avere per ben due volte la doppia trasferta e un solo doppio turno in casa, ma fissato con uno scontro al mercoledì (!). Ecco, in definitiva, il calendario delle gare in casa: sono confermate le date, ma non gli orari, appena se ne avrà notizia li riporteremo sul sito (sul calendario sono riportati in base alle indicazioni dell'anno scorso) salvo dove indicato diversamente, le gare inizieranno tutte alle 18.30.

  • sabato 19 novembre 1ª di andata: CS Plebiscito - Nuoto Bergamo Alta
  • sabato 3 dicembre 3ª di andata: CS Plebiscito - Chiavari Nuoto
  • sabato 17 dicembre 5ª di andata: CS Plebiscito - Torino 81
  • sabato 11 febbraio 2012, ore 16.30 8ª di andata: CS Plebiscito - SC Quinto
  • sabato 25 febbraio, ore 16.30 10ª di andata: CS Plebiscito - President Bologna
  • sabato 17 marzo 2ª di ritorno: CS Plebiscito - Sport Management
  • sabato 21 aprile 4ª di ritorno: CS Plebiscito - Rari Nantes Imperia 57
  • mercoledì 2 maggio, ore 19.30 6ª di ritorno: CS Plebiscito - Pallanuoto Trieste
  • sabato 5 maggio 7ª di ritorno: CS Plebiscito - Como Nuoto
  • sabato 19 maggio 9ª di ritorno: CS Plebiscito - Rari Nantes Sori
  • sabato 2 giugno 11ª di ritorno: CS Plebiscito - Pallanuoto Brescia

Il campionato osserverà una pausa "natalizia" (in realtà copre tutto il mese di gennaio) tra la 6ª di andata (21 dicembre) e la 7ª di andata (4 febbraio), oltre ad un altro mesetto all'altezza di Pasqua, tra la 2ª di ritorno (17 marzo) e la 3ª di ritorno (14 aprile).

Invariata la formula rispetto allo scorso anno: in testa alla classifica, le prime quattro classificate affronteranno le prime quattro del girone sud in due scontri al meglio delle tre gare, al fine di contendersi i due posti disponibili per la promozione in serie A1. In coda (ipotesi da non prendere nemmeno in considerazione...), l'ultima classificata di ciascun girone retrocede direttamente in serie B, mentre la decima e l'undicesima classificata si affronteranno nei play-out in 3 gare a gironi incrociati, al fine di stabilire ulteriori due retrocessioni.

(da Federazione Italiana Nuoto - sito ufficiale)

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17

Pallanuoto: ufficiali le novità della A1 femminile

WaterpoloCi siamo: il prossimo sabato 1° ottobre ricomincerà il campionato femminile di serie A1 di pallanuoto. Molte sono le novità introdotte dalla Federazione Italiana Nuoto: c'è un regolamento tutto nuovo, che troverete spiegato a fine del post.

Una novità ci sarà anche nel nostro sito, e se ci seguite attraverso Twitter, a dire il vero, la conoscete già: una nuovissima sezione del forum, dove troverete settimana dopo settimana tutti i risultati delle squadre padovane (non solo della serie A1 quindi, ma anche delle due squadre maschili in A2 e in B), e nella quale potrete anche discutere di ciò che va bene e cio che non va alle nostre e alle altre squadre. Per partecipare è solamente richiesta la registrazione a Demential Site V, che vi permette l'accesso a tutti i servizi del sito.

Ma torniamo a descrivere come sarà l'avventura della Beauty Star Plebiscito: con il nuovo regolamento le squadre sono state ridotte a 10, e solamente quattro accederanno alla fase finale dei playoff (chiamati, da quest'anno, "final four"), mentre resteranno due le squadre che retrocederanno direttamente in serie A2. Vi avevamo anche anticipato il fatto che quest'anno il calendario è molto a singhiozzo, con due lunghe pause dovute agli impegni della squadra nazionale.

Come l'anno scorso, le ragazze del Plebiscito avranno l'onore di giocare in casa sia la prima che l'ultima partita di campionato. E curiosamente le avversarie in queste partite sono le due neopromosse: l'anno scorso furono Bogliasco e Mestrina, entrambe retrocesse in A2 a fine stagione.

Il calendario delle partite in casa è il seguente, tutte le partite inizieranno alle ore 15.00:

  • sabato 1° ottobre - 1ª di andata: Plebiscito Padova - Volturno S.C.
  • sabato 22 ottobre - 4ª di andata: Plebiscito Padova - Waterpolo Messina
  • sabato 5 mercoledì 16 novembre, ore 19.30 - 6ª di andata: Plebiscito Padova - Rari Nantes Imperia
  • mercoledì 30 novembre - 8ª di andata: Plebiscito Padova - Pro Recco Nuoto/PN
  • sabato 4 febbraio 2012 - 2ª di ritorno: Plebiscito Padova - Rari Nantes Bologna
  • sabato 11 febbraio - 3ª di ritorno: Plebiscito Padova - Orizzonte Catania
  • sabato 25 febbraio - 5ª di ritorno: Plebiscito Padova - Fiorentina Waterpolo
  • sabato 10 marzo - 7ª di ritorno: Plebiscito Padova - Canottieri Ortigia
  • mercoledì 9 maggio - 9ª di ritorno: Plebiscito Padova - Firenze Pallanuoto

Al termine del girone all'italiana, si svolgerà la final four: si tratterà di quattro "partite secche" (due semifinali e due finali, tutte a turno unico) alle quali saranno ammesse, come detto, le prime quattro squadre classificate della regular season. Queste si svolgeranno in una sede unica (che sarà definita in seguito) nei giorni di venerdì 18 e sabato 19 maggio 2012.

Che dire ancora? In bocca al lupo, ragazze!

(da Federazione Italiana Nuoto - sito ufficiale 1 + 2 - foto: Waterpolo, di Conanil su Flickr)

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17

Provaci ancora, Beauty Star! Riparte la corsa allo scudetto

L'articolo è stato aggiornato rispetto alla pubblicazione iniziale.

UPDATE 12/04/2011: la Federazione Italiana Nuoto ha reso noti gli orari degli incontri, vengono aggiunti all'articolo

Logo Plebiscito PadovaManca ancora l'ultima giornata della stagione regolare (quella che potrebbe essere la "gara d'orgoglio" della già retrocessa Mestrina Nuoto, ultima classificata), ma possiamo già annunciarvi il quarto posto in A1 del Beauty Star Plebiscito, la squadra di pallanuoto femminile padovana.

Il setterosa guidato da Enrico Maria Colbachin inizierà quindi la corsa nei playoff scudetto, con il primo ostacolo che sarà sicuramente la Mediterranea Imperia, quinta classificata in campionato.

In base al nuovo regolamento (che ha decisamente snellito le fasi finali), si disputeranno due gare per i quarti di finale, la prima delle quali si dovrà svolgere in casa della peggiore classificata. Le date sono le seguenti:

  • giovedì 14 aprile alle 19.30 nella piscina di Imperia per la gara di andata
  • domenica 17 aprile alle 20.00 la gara di ritorno, nella piscina comunale del Centro Sportivo Plebiscito

Il bilancio diretto dei due scontri in campionato vede leggermente in vantaggio la squadra padovana, sconfitta 7-8 all'andata in trasferta e vittoriosa per 9-4 tra le mura di casa. Speriamo che ciò sia di buon auspicio... forza ragazze!

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17

La serie A di calcio (a 5) al PalaFabris

Manifesto Final Eight Calcio a 5 Torna, in versione ampliata rispetto all'anno passato, la Final Eight di Coppa Italia di Calcio a 5. Quest'anno al PalaFabris (il "solito" Palasport San Lazzaro con l'ennesimo nuovo nome...) saranno disputate sia le gare di serie A (dove milita la padovana Luparense) che quelle dei "fratellini" dell'Under 21.

Di seguito il calendario: nella giornata di giovedì 10 marzo si svolgeranno i quarti di finale di Serie A. Gli incontri in programma sono:

  • ore 10.45: Montesilvano - Asti
  • ore 16.45: Lazio - Luparense
  • pre 18.45: Bisceglie - Ponzio Pescara
  • ore 20.45: Marca Futsal - Promomedia Sport Five

Venerdì 11 marzo è la volta delle squadre dell'Under 21, con questi orari:

  • ore 9.30: Acqua & Sapone Marina CSA - Asti
  • ore 11.30: Kaos Futsal - LC Five Martina
  • ore 18.30: Modugno - Casinò di Venezia
  • ore 20.30: Maran Terni - Crocchias Cagliari

Sabato 12 ci saranno le semifinali di entrambe le categorie:

  • ore 14.00: prima semifinale Under 21
  • ore 16.00: seconda semifinale Under 21
  • ore 18.30: prima semifinale Serie A
  • ore 20.30: seconda semifinale Serie A

Le due finali della Coppa Italia si svolgeranno infine domenica 13 marzo, alle 15.30 per l'Under 21 e alle 19.30 per la Serie A.

(da PadovaNet - rete civica di Padova)

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17
 

Gestione cookie

EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View e-Privacy Directive Documents

You have declined cookies. This decision can be reversed.

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.

 

Ti piace The Asocial Network?

Allora votaci nella Top 100 di AlterVista: i buoni risultati ci spingeranno a migliorare ulteriormente!

Calendario eventi

<<  Agosto 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Chi è online

Abbiamo 94 visitatori e nessun utente online