Free-n-Joy - archivio segnalazioni

L'Estate a Ponte 2012 - programma musica e teatro

Arriviamo in ritardo (dovuto ad una soffiata errata... accidenti) con il programma de L'Estate a Ponte, la tradizionale rassegna estiva di musica, cinema e teatro all'interno del Parco Vita di Ponte San Nicolò (PD).

In questo post ci occuperemo degli appuntamenti teatrali e musicali, dove purtroppo dobbiamo saltare il primo appuntamento di sabato 7 luglio: il concerto della Mestrino Jazz Band "Lungo il fiume col Dixieland".

Questa sera, venerdì 13 luglio, il primo spettacolo teatrale: l'associazione Terracrea presenta "Pomo pero, dime 'l vero", con Laura Cavinato e Valerio Mazzucato. Seguirà l'appuntamento di sabato 28 luglio, con la comicità di Marco & Pippo (stavolta supportati da Gaetano Ruocco Guadagno) in "Lavorare ze na impresa". Sabato 4 agosto, invece, la commedia "Harvey" di Mary Chase, presentata dalla compagnia Teatro Fuori Rotta. A chiudere gli appuntamenti più culturali l'ormai tradizionale concerto dei Willing Fools e del loro folk irlandese, programmato quest'anno per martedì 14 agosto.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.15 e, in caso di maltempo (escluso il concerto del 14 agosto), saranno spostati presso la vicina sala civica del Municipio.

"L'Estate a Ponte" è anche cinema e Rockaponte: a breve i dettagli in post dedicati!

Ultima modifica il Venerdì, 13 Luglio 2012 19:35

Ci sarà Venerdì in Villa a Vigodarzere? Intanto un piccolo assaggio...

Compagnia La Piccionaia in Cyrano e il suo invadente nasoQuello di Venerdì in Villa, rassegna estiva nel parco di Villa Zusto a Vigodarzere, forse insieme a L'Estate a Ponte era uno dei post più attesi dell'anno su questo sito. Purtroppo più volte negli anni passati la minaccia di una soppressione è stata prima paventata poi, fortunatamente, ritirata, quest'anno però il fatto che ancora non sia disponibile un programma lascia ben poche speranze di un reale svolgimento.

Ai vigodarzerani e agli amanti del teatro non resta che consolarsi con lo spettacolo "Ciranò e il suo invadente naso", messo in scena venerdì 15 luglio alle 21.00 dalla compagnia La Piccionaia e liberamente ispirato a "Cyrano de Bergerac" di Edmond Rostand.

Lo spettacolo è organizzato all'interno della rassegna RetEventi, a cura della Provincia di Padova. Ci auguriamo che questo possa essere l'antipasto di una nuova rassegna estiva nel paese...

(da Comune di Vigodarzere - sito ufficiale)

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17

L'Estate a Ponte 2011 - programma teatrale

Locandina Estate a Ponte 2011L'Estate a Ponte di quest'anno ha dato un po' di più di spazio agli eventi teatrali, nel cartellone ne sono previsti infatti ben tre: gli spettacoli sono stati inseriti nel circuito RetEventi della Provincia di Padova, che raccoglie tutti gli appuntamenti culturali che si svolgeranno nel territorio fino a dicembre.

Primo spettacolo venerdì 8 luglio, con "L'Avvocato Veneziano" di Carlo Goldoni, presentato dal gruppo teatrale FITA Padova con la regia di Beppe de Meo. Cosa succede quando un avvocato si innamora di quella che scoprirà essere l'avversaria del suo cliente?

Si prosegue la settimana successiva, venerdì 15 luglio, con "Treni, Aironi e Farfalle" di e con Filippo Tognazzo, con la partecipazione della compagnia Zelda. Le storie del maratoneta Dorando Pietri, del Campionissimo Fausto Coppi, e della ginnasta del "perfect ten" Nadia Comaneci messe in musica, intervallate dalle esibizioni del Corpo Libero Gymnastics Team di Padova.

Ultimo appuntamento sabato 30 luglio con la commedia brillante "La Strana Coppia" di Neil Simon, presentata dal Centro di Sperimentazione Teatrale "Il Palco" con la regia di Laura Valentini. Il trasferimento forzato di una maniaca dell'ordine, appena lasciata dal marito, a casa dell'amica più sciatta e disordinata che esista...

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.15: in caso di maltempo, questi verranno spostati nella vicina Sala Civica "Unione Europea", presso il Municipio.

L'Estate a Ponte è anche spettacoli musicali e proiezioni cinematografiche: consultate tutti i dettagli delle iniziative nei post dedicati!

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17

Marghera Estate Village 2011 - programma Balla che ti passa

Ultimo della serie di post dedicati al Marghera Estate Village è quello con "Balla che ti passa", le esibizioni delle scuole di ballo della domenica (ok, c'è anche qualche giovedì di mezzo). Ecco l'elenco:

  • domenica 12 giugno alle 20.30 scuola Rica Salsa (salsa e hip hop)
  • domenica 19 scuola Modulor Club (jazz e hip hop) e palestra Studio Fitness (hip hop)
  • domenica 26 scuole Dream Machine, Solo Salsa e Hip Hop Show (hip hop)
  • domenica 3, 10, 17 luglio e domenica 14 e 21 agosto Xuiquita Bacana (danze afro tradizionali e contemporanee)
  • domenica 24 luglio e domenica 7 agosto Jennifer Cabrera e i Complici del Ritmo (danze afro)
  • giovedì 28 e domenica 31 luglio Supermambo Show (danze acrobatiche africane)
  • giovedì 4 agosto il "Summercrew Show" di Étienne Jean-Marie
  • giovedì 25 agosto lo spettacolo degli Orunla Iya di Jennifer Cabrera

Tutti gli spettacoli, se non diversamente indicato, iniziano alle ore 21.00.

Consulta anche gli altri post relativi al Marghera Estate Village, dedicati a:

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17

"Libiam ne' lieti calici..." - quattro incontri con Verdi

Locandina La TraviataNel mese di novembre, alla sala Fronte del Porto del cinema Porto Astra di Padova, si svolgerà "Libiam ne' lieti calici", una serie di quattro incontri coordinati da Giampaolo Baldin dedicati alla scoperta dell'opera lirica, quella di Giuseppe Verdi in particolare.

I primi due incontri saranno lunedì 8 e 15 novembre alle 20.45, nelle quali sarà proiettato e commentato, in due parti, il film "La Traviata" di Franco Zeffirelli.

Negli incontri successivi, lunedì 22 e 29 novembre, sempre alle 20.45, l'opera commentata sarà "Un ballo in maschera".

(da PadovaNet - rete civica di Padova)

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17

Spettacoli di Mistero - gli spettacoli teatrali

Uno "Spettacolo di Mistero" non può essere tale se non si basa su un racconto o una leggenda, e la forma in cui questi vengono resi meglio è quella della rappresentazione teatrale. Per tutto il mese di novembre (e anche oltre), molte sono le iniziative in programma.

Uno di questi spettacoli è addirittura itinerante: si svolgerà in diversi luoghi tra il padovano e il veneziano, gli stessi luoghi da cui provengono le leggende e i racconti presentati in scena. "Strighe! Racconti dal Scuro" verrà presentato:

  • sabato 30 ottobre alle 20.45, all'Istituto Comprensivo di Massanzago
  • venerdì 12 novembre alle 20.45, al teatro comunale "Dario Fo" di Camponogara
  • sabato 20 novembre alle 21.00, nell'auditorium di Galzignano Terme
  • sabato 27 novembre alle 20.45, al teatro "Villa dei Leoni" di Mira
  • domenica 28 novembre alle 16.30, al teatro "Tullio Serafin" di Cavarzere (in quest'ultima data l'ingresso costa 7 euro)

Il comune che di fatto aprirà e chiuderà la rassegna teatrale sarà Romano d'Ezzelino, verranno proposti nel teatro parrocchiale:

  • sabato 30 ottobre alle 18.00, e domenica 31 alle 16.30, "A paura come a vien, a va", spettacolo in lingua veneta realizzato dai ragazzi di Romano. In apertura, alle 14.30 lo spettacolo dei burattini
  • venerdì 3 e sabato 4 dicembre alle 20.30, "A strana fattoria", opera teatrale sulla simbologia degli animali.

In tutte e quattro le giornate, in piazza a Romano saranno possibili assaggi di prodotti tipici.

Si continua a Bolzano Vicentino, con lo spettacolo interattivo di racconto "L'Omo Invisibile de Bolsan e altri misteri popolari", sabato 6 novembre dalle ore 19.00. Seguirà la "cena guidata" da Mario Pasquali, esperto di Slow Food Italia (la cena è su prenotazione e costa 19 euro).

Una settimana dopo, a Battaglia Terme, pomeriggio di racconti nella Sala Comunale con "Il ritorno di Laura", dedicato alla storia d'amore di Francesco Petrarca. L'appuntamento è sabato 13 novembre alle 15.00. Mentre sabato 20 novembre a Onara di Tombolo, il racconto di Giulia e del Sotterraneo dei Bigolini che attraversava in continuazione per trovare il suo amante... stessa ambientazione, ma diversa location per lo spettacolo, per "Il tesoro del Cavaliere", presentato alle Risare Busetto di Campo San Martino dalla compagnia Teatro Pergola di Vigonza venerdì 26 alle 21.00.

In quel dell'ex Foro Boario di Dolo, al Teatro Tenda, salirà sul palco la storia del Gobbo dei Molini di Dolo nelle serate di sabato 20 e domenica 21 novembre dalle 20.30. In giornata sono possibili visite guidate al mulino di Dolo (su prenotazione e a pagamento). E ancora: al Parco Sebellin di Rossano Veneto, sabato 27 novembre (in caso di maltempo, nella settimana successiva) alle 21.00 lo spettacolo di narrazione "Il nobile e il diavolo".

Chiuderà il mese di novembre lo spettacolo del gruppo "Teatro sperimentale guadense" dal titolo "Risorgive, mistero e morte". Le date previste sono sabato 27 novembre alle 20.30 (a cui seguiranno assaggi a base di polenta) e domenica 28 alle 15.30 (dove verranno distribuite confezioni omaggio di "Farina del Diavolo").

Tra gli "Spettacoli di Mistero" previste anche numerose visite guidate e manifestazioni paesane: scoprite tutti i dettagli nei post dedicati!

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17

L'Estate a Ponte 2010 - programma teatrale

In anteprima su Free-n-Joy!

Qui su Free-n-Joy questo è in assoluto il post più atteso: sono state ufficialmente definite le iniziative estive del Comune di Ponte San Nicolò (che, fortunatamente, almeno per quest'anno è riuscito a non gettarle nella bara delle delibere allestita di recente al Municipio) al Parco Vita (e ve le riportiamo qui in anteprima rispetto al sito istituzionale).

Il programma, come di consueto, prevede svariate tipologie di eventi. Gli spettacoli teatrali previsti nella rassegna sono due:

È previsto anche un terzo spettacolo nel cortile del municipio, nell'ambito della rassegna "Villeggiando 2010 - Emozioni venete" della Provincia di Padova: la compagnia teatrale teatrOrtaet presenterà "Padova e Galileo". In questo caso l'ingresso non è gratuito: il biglietto costa 3 euro.

L'Estate a Ponte è anche musica, cinema e animazione: scopri tutte le iniziative nei post dedicati!

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17

Isola pedonale 2010 - Il teatro, la danza e la cultura

Continua la rassegna degli appuntamenti dell'Isola Pedonale di Piove di Sacco: in questo post ci occuperemo degli appuntamenti più "culturali", dedicati soprattutto al teatro e alla danza.

La piazza Vittorio Emanuele II mercoledì 23 giugno sarà... teatro di "Ruzante in maschera", spettacolo teatrale organizzato dal circolo ARCI "Concetto Marchesi" e dall'assessorato alle politiche giovanili del comune di Piove di Sacco.

Lunedì 5 luglio ci si sposta "nella periferia" per il Festival dei Casoni: l'appuntamento inaugurale è al Casone Rosso di via Fiumicello, dove la compagnia Barabao presenterà dei testi del medico di Corte Emanuele Munari. Il Festival dei Casoni prevede altri due appuntamenti al Casone di via Ramei, giovedì 8 e venerdì 9 luglio: questi ultimi, però, sono a pagamento.

Sempre a luglio, nel cortile del Municipio si svolgerà "Mercoledì a teatro", con gli spettacoli:

  • mercoledì 14 luglio "L'Isola del Tesoro", a cura dell'associazione teatrale Barabao
  • mercoledì 21 il gruppo teatro Allegria presenta "Delitto al castello"
  • mercoledì 28 il gruppo teatrale La Ribalta presenta "Cristoforo, gran faccia di bronzo"

Per la danza vi segnaliamo, in piazza Vittorio Emanuele II, "Suonare per vivere, vivere per ballare": martedì 27 luglio l'associazione Ponti Sonori presenterà uno spettacolo di danze senegalesi. Sempre nel piazzale della chiesa, domenica 27 giugno e martedì 6 luglio si esibiranno alcune scuole di danza.

Molti anche gli appuntamenti culturali: tutti i venerdì fino al 17 settembre sarà possibile visitare gratuitamente la Torre Carrarese e, nel mese di luglio sempre il venerdì, anche seguire dei percorsi storici guidati. A questi si aggiungono due appuntamenti speciali della rassegna "Notturni d'Arte" del Comune di Padova: giovedì 12 e venerdì 13 agosto si potrà seguire l'itinerario della "Piove Carrarese", che comprende la Torre e le Chiese di San Nicolò e del SS. Crocifisso.

Ultima modifica il Sabato, 05 Maggio 2012 14:17
 

Gestione cookie

EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View e-Privacy Directive Documents

You have declined cookies. This decision can be reversed.

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.

 

Ti piace The Asocial Network?

Allora votaci nella Top 100 di AlterVista: i buoni risultati ci spingeranno a migliorare ulteriormente!

Calendario eventi

<<  Ottobre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Chi è online

Abbiamo 61 visitatori e nessun utente online